Giovedì 20 aprile ore 20:30 Kinemax Gorizia Matteo Oleotto presenta L’UOMO SENZA COLPA con Ivan Gergolet Una proiezione speciale per approfondire gli elementi costitutivi del film: la sceneggiatura, la regia, il lavoro con gli attori.Una serata per immergersi negli strati della realizzazione di un’opera cinematografica parlando con i due autori.In collaborazione con Cross-border film school.
Mercoledì 19 aprile alle ore 21:00 al Kinemax di Monfalcone. Proiezione speciale de L’UOMO SENZA COLPA alla presenza di Ivan Gergolet. Essendo stato assente alla prima del film, il regista ha deciso di riproporsi a Monfalcone, luogo della pellicola, per rispondere alle domande rimaste in sospeso.
Martedì 18 aprile ore 21:30 Cinema Giotto Trieste. Proiezione speciale de L’Uomo senza colpa alla presenza del regista. Una serata per approfondire con l’autore e con lo scrittore e giornalista Pietro Spirito gli aspetti più emblematici e controversi del film. Il conflitto sociale, la questione femminile, la vendetta di genere e di classe, la rimozione delle responsabilità, il perdono laico. Ingresso ridotto 5,50€
L’uomo senza colpa è il primo lungometraggio narrativo del regista Ivan Gergolet e ha tutti gli elementi di un thriller, ma è capace di offrire un ritratto complesso delle emozioni di una donna (Valentina Carnelutti) di fronte a una tragedia evitabile. L’evento speciale è in programma venerdì 14 aprile alle ore 21:00 al cinema Palestrina di Milano. La proiezione sarà arricchita dagli interventi del regista e del cast. Programma:
Padova è la nuova tappa per la proiezione esclusiva del film di Ivan Gergolet. Il film sposta il conflitto sociale in un conflitto familiare, personale e intimo, dove in una comunità avvelenata dall’interno, la mancanza di giustizia spinge la protagonista a esplorare il conflitto tra colpa e impunità. All’evento saranno presenti il regista e parte del cast. La proiezione si svolgerà giovedì 13 aprile alle ore 20:30 al cinema Astra di Padova.
Il nuovissimo film di Ivan Gergolet sbarca pure a Treviso. Se il colpevole diventa la vittima di se stesso, la vendetta può trasformarsi in perdono e un nuovo inizio può essere possibile? La proiezione verrà impreziosita dalla partecipazione del regista e parte del cast. L’evento si terra mercoledì 12 aprile alle ore 20:30 al cinema Edera di Treviso.
Tutta Udine in fermento per la proiezione del nuovo film di Ivan Gergolet. In un ambiente in cui la giustizia umana non è in grado di condannare o stabilire la verità, cosa succede se la vittima e il colpevole si incontrano faccia a faccia, nella stessa stanza? La proiezione verrà arricchita dalla presenza del regista e parte del cast. L’anteprima udinese si terra giovedì 6 aprile alle ore 20:30, al cinema Visionario di Udine.
Anche a Trieste si terrà la proiezione del nuovo film di Ivan Gergolet. Un film drammatico che evoca le tragedie provocate dalla letale malattia dell’asbestosi. Dal regista di DANCING WITH MARIA e dai produttori di ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO La proiezione, alla presenza del regista e del cast, sarà mercoledì 5 aprile alle ore 20:00, al Cinema Ambasciatori di Trieste.
Tutta Gorizia accorre alla proiezione del nuovo film di Ivan Gergolet. La paura di perdonare è il timore che non sia stata fatta giustizia. Di fronte all’assenza di una punizione, l’odio deve essere alimentato nelle vittime come ferite eterne per il bene della giustizia futura. Proiezione del film alla presenza del regista e dell’attrice Rossana Mortara. L’evento sarà martedì 4 aprile alle ore 20:00, al Kinemax di Gorizia.
Venerdì 31 marzo alle ore 20:00 al Kinemax di Monfalcone si terra l’anteprima regionale FVG del film “L’UOMO SENZA COLPA”. Il film che tutta MONFALCONE dovrebbe vedere. Dal regista di DANCING WITH MARIA e dai produttori di ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO. L’UOMO SENZA COLPA il nuovo film di Ivan Gergolet! La proiezione speciale del film sarà arricchita dagli interventi del regista e del cast.