La recensione di L’uomo senza colpa | Cineforum
Fonte: cineforum.it
Ivan Gergolet, classe 1977, già autore di cortometraggi e documentari tra cui Dancing with Maria (2014), presentato a Venezia nella Settimana Internazionale della Critica, che racconta la vita della danzatrice argentina Maria Fux, firma adesso (2022) il suo primo lungometraggio di finzione, L’uomo senza colpa, vincitore del Premio Ettore Scola per la miglior regia nella sezione ItaliaFilmFest del Bif&st.
L’uomo senza colpa, di Ivan Gergolet (2022)
Fonte: re-movies.com
Dopo anni di revisioni e riscritture della sceneggiatura iniziale, è finalmente approdato nei cinema L’uomo senza colpa, primo lungometraggio di fiction del triestino Ivan Gergolet.
“L’uomo senza colpa”, un film per raccontare la tragedia dell’amianto
Fonte: rainews.it
Il viaggio nei sentimenti del regista monfalconese Ivan Gergolet.
Numerosi i dialoghi in bisiacco per la pellicola ambientata sul territorio.
Recensione: L’uomo senza colpa
Fonte: cineuropa.org
Il primo lungometraggio di Ivan Gergolet, ambientato a Trieste e nei suoi sobborghi di lingua slovena, è un’analisi molto toccante sulle imperfezioni umane.
IL PREGEVOLE FILM DI GERGOLET INDAGA NELLA PSICOLOGIA DI UNA VITTIMA E DI UN AGGRESSORE CHE POTENZIALMENTE SI TROVANO A RUOLI RIBALTATI.
Fonte: mymovies.it
Un film dedicato a tutti coloro che hanno perso la vita a causa dell’amianto in cui si affrontano dinamiche psicologiche di notevole spessore.
L’uomo senza colpa: Solo Dio perdona
Fonte: cineclandestino.it
Sin dai primi fotogrammi sui quali sono impresse le immagini di un prologo visivamente suggestivo, magnetico, evocativo e accattivante, si capisce quanto la componente estetico-formale e la regia siano due fattori chiave e qualitativamente caratterizzanti per un esordio come L’uomo senza colpa.
Bif&st 2023 – L’uomo senza colpa: recensione del film di Ivan Gergolet
Fonte: cinematographe.it
Un film di grande intelligenza soprattutto visiva e gestuale.
Premio Ettore Scola per la Miglior Regia Bif&st 2023, L’uomo senza colpa è un’opera bilingue che comunica soprattutto con i silenzi.
BIF&ST / Gergolet miglior regista italiano per L’Uomo senza Colpa
Fonte: cinemaevideo.it
Ivan Gergolet è il Miglior Regista della sezione competitiva ItaliaFilmFest del BIF&ST, il festival internazionale del cinema di Bari, che si è concluso ieri, 2 aprile. Vince il Premio Ettore Scola, attribuito dalla Giuria del Pubblico.
Una conversazione con Valentina Carnelutti: “L’uomo senza colpa”, darsi la possibilità del perdono
Fonte: polytroponmagazine.com
L’uomo senza colpa di Ivan Gergolet è un film doloroso, il vero protagonista è il conflitto: circondata da un coro inconsolabile Angela (Valentina Carnelutti) deve prendersi cura del “bastardo” Francesco Gorian (Branko Završan), imprenditore che viene ricoverato proprio nell’ospedale di Trieste dove lavora lei.
L’UOMO SENZA COLPA. IL LUNGOMETRAGGIO DI FINZIONE D’ESORDIO DI IVAN GERGOLET
Fonte: cinecittanewsvideo.it
“L’uomo senza colpa” è il lungometraggio di finzione d’esordio di Ivan Gergolet dopo documentari e corti anche d’inchiesta.